Massaggi Orientali

Massaggi Ayurvedici Massaggi Orientali Tecniche Avanzate Bagni di Fieno

THAILANDESE TRADIZIONALE
Antico massaggio asiatico eseguito sul corpo vestito e senza l'uso di oli
combina tecniche di stretchig,pressioni e mobilitazioni per permettere lo
scioglimento delle tensioni muscolari e articolari ,senza trascurare una piacevole
sensazione di relax

THAILANDESE CON TAMPONI
E' una variante del THAI tradizionale,il massaggio è effettuato con oli e tamponi caldi,
contenenti 15 differenti erbe per dolori muscolari e stimolare la circolazione.

THAILANDESE DEL PIEDE
Gli effetti del massaggio si riflettono su tutto il corpo: organi,ghiandole,muscoli,ossa che
subiscono il positivo riflesso delle manualita' che vengono eseguite su piedi e mezza gamba.
Svolge un profondo drenaggio dei liquidi in eccesso e riattiva la circolazione.

VIETNAMITA CON COPPETTAZIONE
Massaggio effettuato con oli aromatici, digitopressione e compressioni.
Calde coppette vengono messe sulla schiena creando un effetto “vuoto”,
per far fluire l'energia

HAWAYANO LOMI LOMI
La pratica del LOMI LOMI è caratterizzata dalla predilezione dell'uso dell'avambraccio nell'aspetto ulnare e da lunghi sfioramenti. Nell'esecuzione sono fondamentali il ritmo e il corretto numero delle ripetizioni di ogni singola manovra. L'ampia superficie di contatto offerta dall'avambraccio, unita al ritmo esecutivo, rendono questa tecnica un efficace strumento per promuovere l'integrazione corpo-mente.

HOT STONE MASSAGE
PIETRE, piccoli frammenti di luce ed energia che la natura ci dona in milioni di anni di costante e paziente lavoro dal cuore della terra.
Il trattamento STONE MASSAGE offre un modo pacifico con cui ritornare ad allineare il proprio corpo con la propria mente. L'uso delle pietre laviche riscaldate applicate al corpo in vari modi, determinano il ripristino delle normali funzioni dei muscoli rigidi o irritati ristabilendo l'equilibrio dei flussi energetici.
IL MASSAGGIO HOT STONE, permette di far percepire la sensazione di un calore che fluisce in profondità all'interno del corpo, dal basso verso l'alto su ogni muscolo. Poiché le pietre laviche cedono lentamente il loro calore, si scopre che questo rimane nei palmi delle mani dell'operatrice e permette un lungo massaggio senza sbalzi termici.

MASSAGGIO CON CAMPANE TIBETANE
Questa tecnica allenta tensioni muscolari e stress, attiva e migliora la circolazione sanguigna agendo beneficamente sulla circolazione linfatica. Un massaggio con oli essenziali, coppettazione e rotoli caldi anticiperà il passaggio al suggestivo percorso con le campane tibetane. Il suono e la vibrazione delle campane entra in contatto con il corpo viene amplificato dall'intera struttura ossea e si diffonde a tutto l'organismo “accordando” ogni singola cellula.

MASSAGGIO CON LE CANDELE
Massaggio rilassante fatto con burri vegetali puri al 100% per un'estrema nutrizione dell'epidermide. Le candele contenenti i burri vegetali solidi, vengono accese permettendo di scioglierli per un avvolgente trattamento.

RIFLESSOLOGIA
TRATTAMENTO RIFLESSOGENO; la particolarità di questa tecnica consiste nello stimolare con il pollice tutti i punti sul piede, che di riflesso corrispondono ai nostri organi interni.
Aumentando la forza di automedicazione, gli organi vengono maggiormente irrorati dal sangue e l'energia, precedentemente bloccata, riconcia a scorrere lungo il nostro corpo.

La riflessologia plantare è un'antica tecnica di terapia naturale che si può dire sia nata con l'uomo. Essa rappresenta un metodo semplice, efficace e naturale che più di ogni altra metodologia aiuta le persone a restare in buona salute.
E' lo studio e la pratica di uno specifico massaggio che trova applicazione ottimale sui piedi e sulle mani, dove hanno sede punti di corrispondenza con tutte le altre parti del corpo.
Questa particolare forma di massaggio quindi, anche effettuata su una piccola parte del del corpo, coinvolge tutto l'organismo mettendolo nelle condizioni migliori per riequilibrarsi e per produrre nel suo interno, enzimi, anticorpi e ogni altra reazione capace di ristabilire lo stato ottimale di salute. Le circolazioni sanguigna, linfatica e quella bioenergetica ne vengono sollecitate e riportate alla normalità ed in equilibrio. Il “massaggio plantare” produce alla persona che lo riceve un'accentuata sensazione di relax, egli viene così a trovarsi in uno stato fisico molto favorevole portando visibile vantaggio anche allo stato psichico.


Approfondimenti